Senza dubbio per affrontare al meglio una dieta sono richiesti dei sacrifici e, in particolar modo, la consapevolezza che per vedere dei risultati duraturi è richiesto attendere del tempo. Affrontare una dieta non vuol dire solo diminuire l’introito calorico ma, anche, riallenare il metabolismo al fine da renderlo maggiormente efficiente.
Per ottenere il corpo dei propri sogni, bisogna essere consapevoli che è necessario del tempo; la fretta porta, spesso, ad adottare regimi dietetici drastici che non portano i risultati sperati. Infatti, se si decide di ridurre eccessivamente l’apporto di grassi e zuccheri, si corre il rischio di essere colpiti da un forte senso di stanchezza. Invece l’adozione di un regime alimentare sano, strutturato da un professionista sulle necessità del singolo individuo, e l’utilizzo dei giusti integratori, permettono di arrivare all’obiettivo.
Quali scegliere
Una dieta giornaliera, dovrebbe, generalmente, prevedere cinque pasti regolarmente distribuiti nell’arco della giornata. È possibile, che alcune diete manchino di alcuni nutrienti necessari al corretto funzionamento dell’individuo; in tale evenienza risulta utile l’utilizzo di diversi integratori, ognuno di essi deputato ad una specifica funzione. Risulta fondamentale essere consapevoli che essi non sono dei sostituti dei normali pasti e, quindi, non bisogna abusarne. Vediamo insieme quali sono:
• Aminoacidi: sostengono l’organismo quando ti alleni e sono importanti per la rigenerazione muscolare;
• Carnitina: trasporta gli acidi grassi nella cellula per usarli come energia durante l’attività fisica;
• Creatina che è usata dal corpo per produrre adenosina trifosfato per garantire energia;
• Fruttosio: da assumere prima e dopo l’allenamento;
• Gainer: composti da aminoacidi, carboidrati, proteine e vitamine utilizzate per aumentare la massa muscolare;
• Proteine del latte: contengono pochi zuccheri e grassi e si sciolgono in acqua.
Prodotti correlati